L'impresa è specializzata nella costruzione di campi sportivi in erba sintetica, naturale ed ibrida e fino ad oggi, ha realizzato oltre 200 opere, di cui 83 campi di calcio omologati per il campionato LND-FIGC in Italia e 30 campi di calcio all’estero, ha guadagnato la fiducia di una clientela esigente e dei fornitori di fame internazionale.
Stimolati dalla voglia di fare, per fronteggiare le esigenze del mercato, abbiamo studiato due novità esclusive: a) il Massetto Drenante un sottofondo innovativo drenante e stabile per la posa dell’erba sintetica e b) il prato ibrido POWERgrass una innovazione straordinaria per costruire oggi i campi del futuro in linea con la Green Economy per “più gioco - meno plastica” per offrire ai nostri clienti soluzioni innovative per contenere i costi di realizzazione e di manutenzione ed allo stesso tempo garantire sicurezza e qualità di gioco maggiore, finora accessibili solo ai professionisti.
A coloro che ci hanno dato fiducia, a coloro che si rivolgeranno a noi per la realizzazione dei loro progetti, vogliamo dire semplicemente... grazie, non Vi deluderemo!
I punti di forza de "Gli Specialisti del Verde"
L’impresa è amministrata da Dott. Niko Sarris, agronomo specializzato nei tappeti erbosi, nella costruzione e nella manutenzione dei campi sportivi, abile manager ed inventore di numerose tecniche e metodi per ottimizzare le risorse finanziarie. Possiamo quindi riepilogare le caratteristiche che ci distinguono:
- Competenza frutto di una profonda conoscenza del proprio lavoro e lunga esperienza nel corso degli anni.
- Capacità di prendere accordi specifici e coordinare il lavoro di diverse imprese sulle grandi opere, dal picchettamento dei lavori fino al collaudo e alla consegna finale.
- Flessibilità e disponibilità ad adattarsi alle necessità del progetto e del proprio cliente.
- Efficienza organizzando le squadre di lavoro per ottenere la massima resa giornaliera.
- Innovazione grazie all’ingegno di Sarris che nel 2011 ha inventato il “massetto drenante”, il sottofondo ideale per i campi in erba sintetica ed il "sistema" PowerGrass, la migliore superficie da gioco mai vista nel mondo della impiantistica sportiva che di recente ha stabilito un nuovo standard internazionale di prati ibridi in grado di soddisfare le esigenze di mercato per giocare un numero di ore elevato, secondo il fabbisogno durante la stagione agonistica con tutti i pregi dell’erba naturale con spese di manutenzione ridotte.
- Competitività che è la conseguenza dei punti precedenti, contenendo i prezzi con uno standard di qualità elevato secondo la normativa ISO 9001:2000, e con la garanzia del risultato.
Organizzazione de "Gli Specialisti del Verde"
L’impresa dispone di un personale dinamico con pluriennale esperienza nella costruzione dei campi sportivi, composto da:
- un (1) direttore tecnico commerciale, specializzato nella costruzione dei campi sportivi e spesso operativo anche sulle macchine,
- due (2) tecnici commerciali con pluriennale esperienza nella costruzione e nella manutenzione dei campi di sportivi ed il coordinamento dei lavori in corso,
- due (2) impiegate per il lavoro d’ufficio di gestione ed amministrazione,
- quattro (4) operai specializzati cresciuti con l'impresa negli ultimi 10 anni, di cui tre (3) capi squadra, specializzati nell’utilizzo delle attrezzature e quattro (4) operai specializzati sui lavori di costruzione di campi sportivi, golf, parchi etc. e
- diversi artigiani e imprese satelliti per gestire i grandi lavori.
Qualificazioni & Certificazioni de "Gli Specialisti del Verde"
Attualmente l’impresa è qualificata per partecipare ai LAVORI PUBBLICI con attestato SOA per le categorie:
- OS 24 classifica IV, per lavori in Verde ed Arredo Urbano
- OS 6 classifica III Bis, per lavori di Campi in Erba Sintetica
- OG 1 classifica III bis, per lavori Edili Generali
L'impresa dispone del sistema di gestione per la qualità certificato UNI EN ISO 9001:2008.
L'attrezzatura de "Gli Specialisti del Verde"
Oggi "Gli Specialisti del Verde" dispongono della seguente attrezzatura:
- 1 camion con pianale 4assi (patente C) per il trasporto dei mezzi d'opera,
- 3 camioncini (patente B),uno con cassone fisso e due ribaltabile per il trasporto di uomini ed attrezzature leggere,
- 2 mini-escavatori (uno da 45 ed uno da 50 q.li) per scavi e modellazione delle aree più piccole,
- 3 trattori gommati garden da 1x35 HP, 1x90 HP e 1x100 HP per i lavori nei campi sportivi,
- 2 livelle sotto controllo laser per il livellamento della superficie,
- 1 fresa interrasassi Rotta Dayron,
- 1 seminatrice Amazone per la semina a spaglio in modo uniforme,
- 1 seminatrice Gandy per l’arieggiatura e la semina a file,
- 1 seminatrice ERP-Perforator per la semina in micro vasetti superficiali,
- 1 spandisabbia autocarricante Easy Spread Redexim,
- 1 carro spandisabbia RINK da 2 mc,
- 1 carro spandi-legante WIRTGEN da 4 mc per la distribuzione di materiali in polvere (calce, cemento).
Oggi sono veramente pochissime le imprese in Italia munite di un profondo "Know how" nella costruzione dei campi sportivi come, Gli Specialisti del Verde, in grado di offrire servizi di altissima qualità nel rispetto dei termini contrattuali con estrema efficienza e risparmi per i propri clienti con personale proprio, altamente specializzato in numerose esperienze di cantieri da oltre 20 anni.
Dott. Niko Sarris